LITTLE KNOWN FACTS ABOUT AVVOCATO PENALE SPACCIO DI STUPEFACENTI.

Little Known Facts About avvocato penale spaccio di stupefacenti.

Little Known Facts About avvocato penale spaccio di stupefacenti.

Blog Article



Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

Dall’altra parte, l’accusa dovrà dimostrare la colpevolezza dell’imputato presentando confirm solide e convincenti. Sarà quindi essenziale for every l’accusato avere un avvocato che sappia mettere in discussione queste show e le modalità di raccolta delle stesse.

Ma i documenti non bastano: viene portato in questura e rimane in cella in stato di fermo for every forty eight ore. Con la notte arrivano anche i primi attacchi di panico. In quei momenti non ha con sé le medicine, non può chiamare lo psicologo.

L’accusa di spaccio senza establish è una situazione che evidenzia la necessità di un approccio giuridico equo. Troppo spesso, individui innocenti sono vittime di accuse infondate e subiscono conseguenze devastanti. È fondamentale che il sistema giudiziario garantisca un’indagine approfondita e basata su show solide, al wonderful di evitare condanne ingiuste.

Le accuse infondate di spaccio rappresentano un grave rischio for each l’integrità e la reputazione di un individuo. Spesso, le Bogus testimonianze sono mosse da motivazioni personali, occur vendette o invidie, e possono portare a conseguenze devastanti for every la vita di una persona.

I miglioramenti di Michele sono sotto gli occhi di tutti finché il five gennaio, alle nine, la polizia irrompe in casa sua. La porta del suo appartamento era stata lasciata aperta e una vicina, convinta che fossero entrati dei ladri, aveva chiamato gli agenti.

Se vuoi espormi il tuo caso giudiziario chiamami, oppure scrivimi e sarò pronto advert ascoltarti e advertisement aiutarti…perché…

” – a novembre 1993 venne arrestato, assieme ad altre trentasette persone, per spaccio di stupefacenti, un’accusa da cui venne poi assolto definitivamente dopo aver trascorso cinque mesi in carcere: “

Gli antecedenti penali possono avere conseguenze adverse sulla vita futura, arrive difficoltà nel trovare lavoro, ottenere una licenza professionale o un visto per viaggiare all'estero.

riconoscendo il comma 5 del predetto articolo quale fattispecie autonoma di reato, invertendo la precedente rotta che lo concepiva quale mera circostanza attenuante. Orbene, al comma 5 è prevista la riduzione della pena (reclusione da six mesi a four anni e la multa da one.032 a 10.329) se la condotta criminosa, for each i mezzi, le modalità o le circostanze ovvero for each la quantità e qualità delle sostanze, è look at this site di lieve entità. La Corte di Cassazione ha chiarito, con sentenza n. 13982/2018, i criteri di distinzione tra un fatto “lieve” ed un fatto rientrante nella fattispecie di cui all’artwork seventy three. Secondo la Suprema Corte, la valutazione dell’offensività della condotta non può essere ancorata unicamente al quantitativo spacciato o detenuto, ma occorre tener conto delle concrete capacità di azione you can try this out del soggetto ed alle sue relazioni con il mercato di riferimento, avendo riguardo all’entità della droga movimentata in un particolare lasso di tempo, alla rete organizzativa, al numero di assuntori riforniti, alle modalità adottate al fantastic di porre in essere determinate condotte illecite al riparo da controlli delle forze dell’ordine.

Devi innanzitutto sapere che il fatto che tu possa essere trovato in compagnia di una persona che abbia con sé della sostanza stupefacente non implica in alcun modo che tu possa essere considerato responsabile di una qualsiasi condotta inerente gli stupefacenti.

L’incubo, l’ansia, lo pressure di questa vicenda giudiziaria, lasciano il segno e non fanno for every niente internet bene». Un altro degli imputati assolti sempre in Tribunale ha affermato: «Lavoravo in un impresa edile, a forza di vedere le Forze dell’ordine a casa il mio principale mi ha licenziato. Non conosco queste persone mi sono ritrovato in mezzo alla vicenda e non so nemmeno io il perché».

Innanzitutto si potrà essere assolti nel caso in cui il possesso della sostanza stupefacente sia giustificato da un uso personale della stessa.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale, sin da subito, instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Report this page